Loading...
FORMAGGI DOP2018-11-21T21:27:39+00:00

Il gusto originale DOP a Latte Vaccino

Quattro prodotti che hanno ottenuto la Denominazione d’Origine Controllata. Quattro formaggi che portano nel loro DNA il patrimonio storico della produzione agroalimentare del loro territorio. Quattro prodotti dal gusto unico e originale.

Raschera DOP

a Latte Vaccino Crudo

Formaggio legato all’omonimo lago da cui prende il nome. Lavorato e stagionato secondo tradizione, dal sapore dolce e delicato nei primi 30 giorni. Acquista piccantezza con una stagionatura più lunga.

INFO

Bra Tenero DOP

a Latte Vaccino Crudo

Formaggio storico del territorio cuneese che prende il nome dalla città di Bra. Nella versione tenera la pasta è moderatamente consistente ed elastica con piccole occhiature, colore bianco avorio, profumo gradevole e sapore di latte.

INFO

Bra Duro
DOP

a Latte Vaccino Crudo

Caratteristica principale di questo formaggio è la lunga stagionatura (minimo 6 mesi) che gli conferisce un colore opaco e un sapore fortemente sapido e a volte piccante. Il Bra Duro presenta pasta consistente con piccolissime occhiature.

INFO

Toma Piemontese DOP

a Latte Vaccino Crudo

Formaggio tipico della tradizione piemontese. La pasta è semidura, compatta ed elastica con occhiatura fine e colore dal bianco al paglierino a seconda della stagionatura.

INFO