Loading...
LATTE VACCINO2018-11-23T09:25:51+00:00

Il gusto originale a latte Vaccino Crudo

Dalla produzione esclusivamente a latte vaccino crudo fino alla stagionatura su assi di legno, passando attraverso il taglio in caldaie di rame, l’impastatura a mano e la fasciatura in tela di lino, grazie alle esperte mani dei casari, i formaggi di Caseificio Francesco Rabbia, mantengono le tradizioni dell’originale regola casearia.

La Ruffiana

Formaggio a pasta morbida ottenuto da latte vaccino lavorato a crudo. Ricco di panna, cremoso e delicato di colore bianco con piccole occhiature.

INFO

Primo Pascolo

Formaggio che racchiude in se il profumo dei pascoli e l’aroma del latte appena munto. È lavorato a crudo con pasta cremosa con piccole occhiature ben definite.

INFO

Nodo del Saio

Il tipico nodo centrale nasce dalla fasciatura manuale effettuata dalle abili mani del casaro. Formaggio a pasta morbida, tenera e grassa, con colore dal bianco all’avorio. Il gusto è dolce e il profumo ricorda erbe e pascoli del nostro territorio.

INFO

Lingotto

Forma, pasta morbida e gusto latte-burroso, fanno di questo formaggio una piacevole scoperta. È ottenuto dalla “colata” di latte vaccino e presenta una crosta sottile di colore giallo paglierino.

INFO

Il Gentile

Formaggio che presenta aromi di latte e pascoli, dal sapore delicato e pasta di colore bianca tendente all’avorio. Ottenuto da latte vaccino, semigrasso, lavorato a crudo con pasta pressata e semidura.

INFO

Nustral d’la Crota

Formaggio rustico che porta in se i sapori della nostra terra e delle nostre tradizioni. Prodotto con latte vaccino crudo con pasta pressata e semidura, dal profumo intenso e dal gusto leggermente sapido.

INFO

La Robusta

La caratteristica di questo formaggio è la pasta che presenta piccole occhiature irregolari e segni di erborinature naturali, con aromi e profumi del sottobosco e del latte appena munto. Il gusto è intenso, persistente e sapido.

INFO

Pe’Delmunt

Formaggio a pasta pressata dura ottenuto da latte vaccino. La stagionatura esalta un gradevole gusto di nocciola e gli dona una nota di sapidità.

INFO

Il Muschio

Formaggio erborinato e morbido con crosta rugosa e pasta pezzata di colore bluastro. Dopo la stagionatura su assi di legno sprigiona un sapore intenso e lievemente piccante.

INFO